Come verificare e migliorare la visibilità del brand sul web con il Web Brand Visibility Index.
Web Brand Visibility Index: misura la tua vera visibilità del brand online
Il Web Brand Visibility Index è un indice sintetico che misura la visibilità del brand e della tua impresa sul web.
Il WBVI o indice di visibilità sul web ti permette di controllare e verificare la visibilità del brand in modo semplice e trasparente.
Perchè con il WBVI misuri la vera visbilità?
Il Web Brand Visibility Index o meglio indice di visibilità del brand sul web, ti permette di misurare la tua visibilità per come la vede un utente normale che “gira” per il web.
Il WBVI è uno strumento che si mette nei panni di un utente che “girando” sul web cerca informazioni.
Non utilizzerà le informazioni legate alle performance degli strumenti che utilizzi, non è necessario utilizzare google analytics, facebook insights o altro.
Non importa cosa ti possano dire le migliori agenzie di marketing sulle attività da loro svolte per te e la tua impresa o sui risultati ottenuti da questa o quella campagna.
- Il WBVI misura i risultati e la visibilità reale.
- Il WBVI è imparziale e può misurare la visibilità di qualsiasi brand, anche quello dei tuoi competitor diretti.
“Isola che non c’è” ha inventato il Web Brand Visibility Index nel 2012 come strumento indipendente di misura della visibilità sul web.
Da allora si è affermato sempre di più nella misura delle performance dei brand sul web.
In questo articolo troverai maggiori informazioni sul Web Brand Visibility Index: come è calcolato, cosa ti puoi aspettare dall’uso di questo indice di performance, e quali sono le differenze concettuali e sostanziali con altri marketing performance indicators o KPI di marketing.
Con il WBVI potrai comprendere come il tuo brand è visibile sul web, potrai comprendere se le tue attività di marketing siano attività di successo o abbiano avuto ritorni poco soddisfacenti.
Potrai comprendere come le azioni di digital marketing fatte sul tuo brand impattino la reale visibilità sul web.
Lo strumento offerto dal WBVI è perfetto per una significativa analisi dei competitor.
Attraverso la comparazione dei dati del web, cross paese potrai verificare in un unico confronto come il tuo brand è posizionato rispetto ai tuoi competitor.
In questo modo potrai studiare le mosse dei leader di mercato e affrontare un progetto di visibilità digitale efficace ed efficiente.
Web Brand Visibility Index Speech
PER imprese che investono in marketing, in brand e in azioni di vendita
CHE hanno bisogno di conoscere il loro posizionamento in relazione ai competitor
Il WBVI È UNA analisi «blind» e indipendente
CHE valuta con accuratezza quale sia la tua visibilità sul web anche rispetto ai competitor
INVECE DELLE solite e non sempre utili analisi sui dati che ottengo dai miei fornitori di servizi marketing
Il WBVI ti offre una valutazione indipendente, chiara e sintetica della tua visibilità sul web.
Come avviene la misura?
Attraverso l’analisi di indicatori e una sintesi sviluppata da algoritmi messi a punto da “Isola che non c’è”.
Quali sono gli indicatori?
Gli indicatori sono molti: la posizione su google, e sui motori di ricerca, la facilità di reperire informazioni su facebook, instagram e i social in generale.
HighLights
- Il WVI ti permette di conoscere l’andamento del tuo «brand» e confrontarlo con altri «competitor»
- Il WVI è una misura che non si lega agli insight delle tue pagine ma è una misura «esterna» che dice come ti vedono «gli altri»