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Vuoi veramente trovare nuovi clienti per la tua azienda? Vorresti che i clienti arrivino a visitare il tuo sito web? Vuoi ottenere richieste di preventivo o fare vendite dirette?

Lo vogliamo tutti! 

Vuoi trovare nuovi clienti per la tua azienda?

Tutti noi imprenditori vogliamo più clienti, tutti gli artigiani, i professionisti, chiunque fa business (e non solo) vorrebbe avere tante richieste, vorrebbe inviare tanti preventivi, ricevere tanti ordini o che i clienti facciano tantissimi acquisti sul sito eCommerce.

Ti immagini? 

Avere un sito web che attiri tante visite, dove i visitatori girino per il tuo sito e ti contattino per una richiesta di preventivo, per la richiesta di un’offerta.

Ti immagini? 

Avere un sito con tante visite e i visitatori che comprano i tuoi servizi o prodotti!

In alcuni casi sembra impossibile. ma non è così: ci sono molti modi per trovare nuovi clienti: alcuni più costosi, altri più veloci, altri ancora che lavorano nel medio periodo.

Ma la buona notizia è che ci sono molti metodi di marketing e digital marketing che ci permettono di trovare nuovi clienti, vendere di più e aumentare i nostri fatturati.

Quindi la domanda che ci facciamo sempre è: come faccio a trovare nuovi clienti? quali sono i metodi per trovare nuovi lead?

La risposta è semplice, adottando strategie di digital marketing.

 

Come trovare nuovi clienti

A volte ci sentiamo frustrati, abbiamo ottimi servizi e ottimi prodotti ma non riusciamo a venderli

Non arrivano clienti, non arrivano richieste, il nostro sito non ha praticamente visite.

Ma abbiamo una buona notizia!

Ti sembrerà strano, ma non è difficile trovare nuovi clienti!

Grazie a progetti di marketing digitale e in particolare di Search Engine Optimization, meglio nota come SEO, saremo in grado di trovare nuovi clienti per la nostra impresa.

 

Risultati concreti con SEO

Ottimizzare il proprio sito web per la SEO ci permette di attrarre molti visitatori.

Questo è il primo passo! organizzare al meglio il proprio sito web per essere ben posizionato sui principali motori di ricerca. come Google, Bing, yahoo,…

Per ottimizzare un sito web per la SEO permette ai motori di ricerca di considerare il nostro sito un buon sito e di darci un buon voto (abbiamo altri modi per alzare il nostro “voto”) li vediamo tra poco.

Per arrivare primi sui motori di ricerca ci sono molte cose che dobbiamo fare, ma se le facciamo, se ci applichiamo arriveremo al nostro obiettivo: trovare nuovi clienti per la nostra impresa.

Non sempre è facile gestire il sito in modo sia ottimizzato per i motori di ricerca… serve molta applicazione.

Anche noi di Mare Consulting, abbiamo iniziato a fare un rebranding aziendale e abbiamo deciso di puntare “veramente” sul sito web, che fino a qualche tempo fa, usavamo solo come biglietto da visita, senza strategia di lead generation.

 

Raddoppiare i visitatori, quadruplicare le richieste!

Grazie alla SEO si possono trovare nuovi clienti!

Dal momento in cui abbiamo iniziato il progetto SEO abbiamo aumentato di oltre il 100% (il doppio) le nostre visite al sito!

Ma cosa ancora più importante è stato l’aumento delle richieste dei nostri servizi che sono saliti addirittura  del 200%!

 

Come vedi si possono trovare nuovi clienti! In un mese abbiamo aumentato del quadruplo le richieste di nostri servizi!

 

Quindi adesso sai che trovare nuovi clienti si può fare e sai come si può fare!

Molti ci chiedono se è tutto qui, se basta applicare la SEO al nostro progetto… la risposta è si!

 

Si: è sufficiente applicare i concetti dell’ottimizzazione del sito per arrivare ad ottenere i risultati desiderati.

 

Allora lo possono fare tutti? Lo posso fare anche io?

Certamente lo possono fare tutti, applicare concetti di ottimizzazione e SEO ti permette di indicizzare bene il sito, di dire a Google e Bing o Yahoo che il vostro sito è degno di essere nei primi posti delle loro pagine di ricerca.

 

Essere primi su Google non basta per trovare nuovi clienti

Ma essere primi su Google non basta per trovare nuovi clienti! Anche se è il primo passo necessario!

Una volta che il cliente è sul nostro sito, deve anche trasformarsi in un lead, cioè una persona che abbia interesse nei nostri prodotti o servizi… e qui entrano in gioco un altro fattore fondamentale: il contenuto.

Se riguardiamo il nostro piccolo progetto di Search Engine Optimization e ai risultati raggiunti, avrai notato che abbiamo aumentato le visite del doppio: è come se fossimo passati da 10 visite al giorno a 20!

Ma soprattutto sono le richieste di contatti e di servizi che ci servono.

Grazie al nostro progetto SEO, nel nostro caso le richieste di servizi sono addirittura quadruplicate: se avessimo ricevuto 1 richiesta di preventivo al giorno, ora ne riceveremmo 4.

Bel colpo! Siamo molto contenti di questi risultati.

 

Anche i nostri clienti hanno adottato progetti SEO e “per fortuna” (!) otteniamo risultati altrettanto importanti se non migliori.

uno dei casi che ci piace citare è quello che è avvenuto al sito di Kel 12 Tour Operator, che grazie a un nostro progetto SEO è arrivato a raddoppiare le visite al sito in un mese e a mantenere le posizioni raggiunte.

Anche in questo caso si è registrato un aumento ancora superiore di richieste di preventivi di viaggio!

Trovare nuovi clienti con la SEO

Tante visite e tanti nuovi clienti…

La cosa veramente interessante è che abbiamo in tutti i nostri casi di studio, un aumento delle visite, grazie alla SEO, ma ancor più importante abbiamo un aumento delle richieste di nuovi servizi e di preventivi, che tradotto significa tanti nuovi clienti

Il segreto lo abbiamo già svelato, si chiama content marketing.

Cioè la capacità di scrivere contenuti che dapprima sappiano attrarre i clienti grazie al posizionamento nelle prime pagine di Google e successivamente riescano a far comprendere al cliente che i servizi offerti sono di valore e val la pena utilizzarli o almeno entrare in contatto con l’azienda che li propone.

Questo si dice in gergo: convertire.

Scrivere per il web è un’arte difficile, che richiede una competenza specifica e uno studio costante degli algoritmi usati dai motori di ricerca.

Questo è un esempio di testo altamente indicizzato scritto in ottica SEO: “Crociera sul Nilo” . Questo è un sito scritto per Tour Operator che propongono crociere sul Nilo di un elevato livello culturale. Questo testo è SEO oriented e ben indicizzato.

Quindi con la SEO attrai i clienti e con il content marketing, li converti in lead e in clienti.

Come abbiamo visto la grande notizia è che si può fare! si possono ottenere grandi risultati addirittura senza fare più niente, magari stando in spiaggia a bere un drink… te lo immagini?

 

Trovare nuovi clienti dalla sdraio della tua spiaggia preferita!

Immaginati sulla tua spiaggia preferita con un drink al tuo fianco a crogiolarti al sole.

Fino a ieri eri in ufficio a mandare email per richiedere appuntamenti, telefonate per convincere una segretaria a passarti il capo.

Ore e ore passate su linkedIn alla ricerca di possibili clienti, tonnellate di email inviate invano, la tensione e la paura di non ricevere nessuna richiesta

un sito web con zero visite al giorno, neanche l’ombra di una richiesta dal web, nonostante le promesse e i soldi spesi per rifare il sito nuovo.

E ora? ora sei sulla spiaggia a prendere il sole. Hai vinto alla lotteria?

No meglio! Hai fatto un progetto SEO che funziona! che attira clienti sul tuo sito e ti richiedono preventivi o comprano i tuoi servizi.

Un flusso continuo e costante di richieste che ti permettono di passare una parte della tua giornata in spiaggia ad aspettare le richieste e le chiamate dei clienti.

Che bello sarebbe…

Come faccio? Come posso avere un flusso costante di chiamate al mio cellulare di persone che vogliono i miei servizi mentre sono sdraiato al sole?

Ovviamente se preferisci fare passeggiate in montagna, sei libero di farle!

 

Trovare nuovi clienti per un lungo periodo

Vuoi rimanere a lungo sulla tua sdraio in riva al mare? vuoi continuare a trovare nuovi clienti anche tra diversi mesi?

Forse vorrai andare sulle piste da sci in inverno e continuare ad avere un flusso costante di clienti…

La SEO e il content marketing sono la risposta giusta!

 

Ottenere più visite al sito, ottenere più richieste di preventivo è in realtà molto semplice, basta fare delle campagne di promozione a pagamento!

Ma le campagne Adv hanno due gravi difetti, se non sono inserite in un progetto di lead generation chiaro e ben definito:

  • finiscono presto
  • hanno un costo elevato

Ti ricordi una campagna di promozione di tre settimane fa? ti ricordi che pubblicità è passata in radio per un paio di settimane il mese scorso?

La maggior parte di noi risponderà: NO.

Mentre la SEO ci permetterà di ottenere i risultati per un lungo periodo, se una tua pagina è prima sui motori di ricerca per alcune parole chiave, ci rimarrà a lungo!

Quindi anche ammettendo di aver speso gli stessi soldi per una campagna a pagamento e una SEO (ma queste di solito costano anche meno), conviene investire nella SEO, perchè i risultati li avrai per un lungo periodo.

Il tuo sito continuerà a produrre richieste di preventivi o a vendere prodotti.

 

Si come faccio?

Sono certo che ti starai chiedendo cosa devi fare per ottenere anche tu nuovi clienti e startene sdraiato in spiaggia ad aspettare i preventivi o vedere gli ordini fioccare. 

Ti sarà venuta voglia di provare ORA un progetto SEO per aumentare le visite al tuo sito e aumentare i clienti e startene in spiaggia a bere il tuo drink!

Ma è ovvio: inizia subito un progetto SEO e sviluppa il tuo sito web per fare in modo che converta fin da ora.

Eh si, perchè dovresti aspettare? Perchè continuare a battere strade già conosciute e che ti portano frustrazione, che ti tolgono entusiasmo, tempo e risorse?

Dobbiamo agire velocemente, diventare subito operativi e non perdere altre occasioni per la nostra impresa.

Se penso a tutti i clienti che ci stanno chiamando e a tutti quelli che non lo hanno fatto perchè non abbiamo agito, mi prende un colpo.

Quindi dobbiamo diventare subito operativi, con un progetto SEO ben organizzato e strutturato.

 

Agiamo subito e troviamo ORA nuovi clienti

Per diventare operativi cosa è necessario fare? cosa devo fare per iniziare a trovare nuovi clienti?

Non perdiamo tempo ed ecco cosa devi fare per trovare nuovi clienti: aumentare le visite al tuo sito web e ottenere nuovi lead.

 

Definire un progetto SEO

Un progetto SEO è in teoria molte semplice, non servono formule magiche, serve esperienza e competenza.

Concretamente cosa dobbiamo fare?

Per prima cosa dobbiamo capire chi sono i nostri clienti target. le persone da cui vogliamo le richieste. Dobbiamo capire chi sono, che idee hanno, come si comportano, quali paure hanno, quali problemi possiamo risolvere.

Una volta compreso a chi ci rivolgiamo, dobbiamo iniziare a comprendere come le persone appartenenti al nostro target si comporta in rete, quali sono le parole chiave che usa per ricercare i servizi come i nostri.

 

Organizzare l’informazione sul sito

Una volta stabilito l’insieme delle parole chiave che ci interessano dobbiamo passare all’azione.

Dobbiamo costruire tutti i testi per i quali vogliamo farci trovare dai nostri futuri clienti:

organizzare i contenuti nel modo corretto;

strutturare il sito in modo che questi contenuti siano ben articolati;

creare una struttura che permetta di valorizzare e potenziare il messaggio per farci trovare da Google e da tutti i motori di ricerca.

 

Creare copy che che convertano

Ora che sappiamo come deve essere organizzata l’informazione passiamo alla fase finale: creare testi ottimizzati per la SEO per attrarre nuovi clienti.

Creeremo un copy persuasivo, capace di far comprendere il valore delle nostre offerte, dei nostri prodotti o servizi.

Creare contenuti di valore richiede una capacità tecnica e una formazione complessa e continua, purtroppo non basta saper scrivere, che è già abbastanza complesso…

Dobbiamo scrivere per il web in modo convincente…

I nostri testi dovranno piacere alle persone e ai motori di ricerca contemporaneamente.

Creare un testo e del contenuto che sia convincente e che permetta ai nostri interlocutori di percepire il valore della tua offerta.

 

Sei pronto a trovare nuovi clienti?

Allora che aspetti!!! Partiamo con un progetto SEO e di Content Marketing, capace di attrarre visitatori sul tuo sito, convincerli e trasformarli in clienti.

Iniziamo subito a sviluppare un progetto SEO che ci porti in breve tempo dei risultati importanti.

In un mese si possono ottenere crescite importanti.

 

Trovare nuovi clienti… Inizia ORA

non lasciare passare tempo, agisci subito, inizia ora ad attrarre nuovi clienti, cambia il tuo business, cambia la tua vita, assicurati un futuro più sereno.

Attirando più clienti, sarai in grado di vendere di più, fatturare di più e per un lungo periodo.

Inizia ora un progetto SEO e Content Marketing, inizia da solo o affidati a professionisti come noi di Mare Consulting (continua fino in fondo)

ma inizia, i clienti hanno bisogno dei tuoi servizi, ma non aspetteranno che tu sia pronto.

Prima inizi, prima potra attrarre visitatori sul tuo sito e far crescere le vendite.

Veramente… non aspettare ancora.

 

Se Vuoi iniziare un progetto si SEO e Content Marketing con noi, contattaci subito

 

 

Lead generation: Make or buy

Eterno problema: fare da soli o affidarsi a professionisti? Ovviamente essendo noi dei professionisti dovremmo convincerti a “comprare i nostri servizi”…

Ma… Noi siamo sempre attenti alle vere esigenze del cliente e sappiamo che in diversi contesti il nostro apporto potrebbe non essere la soluzione giusta.

Ma quando fare da soli e quando rivolgerti a dei professionisto come Mare Consulting?

Non sempre è facile rispondere ma possiamo definire alcuni ambiti in cui è sicuramente meglio fare da se e altri in cui affidarsi a professionisti.

Make: l’arte del fai da te

Il fai da te è veramente bello, sia in casa, quando aggiusti qualcosa, quando costruisci quel mobile da giardino o rimetti a posto quel determinato oggetto.

Per cimentarsi nel fai da te, servono competenze di base, che ti permettono di affrontare bene il singolo tema. Un conto è mettere l’anti tarlo, altro è conoscere l’arte della falegnameria.

Stessa cosa è nella SEO e nel trovare nuovi clienti in modo scientifico.

Il vantaggio di una soluzione fai da te è che non devi pagare un professionista per ottenere i risultati che vuoi, ma per arrivare agli stessi risultati dovrai necessariamente spendere molto tempo.

Per iniziare dovrai fare dei corsi online, che ti insegnino le basi del mestiere che ti spieghino su cosa agire, cosa e perchè devi mettere un solo titolo H1, perchè debbiamo avere un tot di parole chiave e cosi via.

Inoltre dovrai iniziare a fare prove, a conoscere gli strumenti del mestiere come Google Analytics o Google Trends, dovrai comprendere le basi della psicologia per creare le “personas” ossia il nostro target.

Dovrai acquisire le basi della scrittura web e della scrittura efficace.

Puoi farlo comprando libri, leggendo articoli come questo e poi potrai iniziare a sviluppare il progetto.

Farai ovviamente errori, spenderai tempo e denaro in corsi (che comunque ti consiglio di fare anche in caso di “Buy”) ma soprattutto dovrai dedicare molte risorse di tempo nei test, nella scrittura, nei tentativi di organizzazione dell’informazione.

Tutto questo dovrai ripeterlo per ogni tecnica SEO, per ogni ottimizzazione, per ogni testo e per ogni post.

Quindi la soluzione fai da te è ottima se hai piccoli budget e se il tuo progetto SEO è circoscritto ad alcuni tipi di intervento.

Ma soprattutto se non ti urge ottenere risultati e se questi non sono “necessari” per il tuo business.

Se stai iniziando ora ad affacciarti sul web e hai una solida azienda “offline”, puà valerne la pena,

 

Buy: affidarsi a professionisti, ma con attenzione

Affidati a professionisti… ma fai molta attenzione.

Un ingegnere è tale perchè ha fatto un percorso riconosciuto nel nostro ordinamento e ha fatto un esame di Stato che certifica la sua competenza ad esercitare la professione, stesso vale per avvocati, medici, commercialisti,…

Io stesso sono ingegnere e sono abilitato alla professione.

Questo non vale nel mondo del web (per fortuna) e solo il mercato e la conoscenza dell’impresa e dell’argomento, ti permetteranno di selezionare i professionisti migliori.

Allora quando e perchè affidarsi a professionisti?

Diciamo che normalmente i professionisti, sono seri e sanno fare il loro mestiere, possono garantirti capacità e competenza e sviluppare un progetto di lead generation completo.

Quindi quando affidarsi a professionisti:

  • quando vuoi risultati reali e tangibili
  • quando vuoi risultati in breve tempoù
  • quando vuoi far crescere la tua impresa
  • quando ti “servono” nuovi clienti

Inizia ora a trovare nuovi clienti

non aspettare oltre, i clienti hanno bisogno dei tuoi servizi e prodotti, fatti trovare ADESSO.

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