Consulenza CRM
Sviluppa una strategia di Customer Relationship Management per far crescere la tua impresa
Consulenza CRM a Genova
Grazie alla ventennale esperienza del nostro team offriamo una consulenza CRM di altissimo livello.
”Adottare una strategia CRM permette alla tua impresa di crescere e prosperare nel tempo.
Voler adottare una strategia CRM significa aver compreso che il Cliente è il centro del tuo business!
Perché adottare strategie CRM?
il CRM (Customer Relationship Management) è una strategia che ti permette di trasformare il cliente nel tuo vero asset aziendale.
Adottare una strategia CRM, significa permettere al tuo cliente di trarre beneficio dalla relazione con il tuo brand e viceversa.
Il CRM è il futuro della tua impresa!
La nostra piccola storia
La nostra consulenza CRM è pensata per far crescere il tuo business
La ventennale esperienza del nostro team nel Customer Relationship Management ci permette di adottare strategie CRM di lungo periodo, con la consapevolezza di dare alla tua impresa un futuro migliore.
La consulenza CRM di Mare Consulting
La consulenza CRM che fornisce Mare Consulting permetterà alla tua impresa di adottare una strategia CRM di lungo periodo.
Grazie alla migliore conoscenza dei bisogni e delle esigenze dei tuoi clienti sarai in grado di aumentare la redditività e il loro valore.
Una consulenza CRM come quella offerta da Mare Consulting ti permetterà di trasformare un cliente, in un cliente fedele e che vuole appartenere al tuo marchio.
I passi per adottare una strategia CRM sono molti e possono richiedere anche parecchi cambiamenti.
Per prima cosa, dovrai stabilire un approccio aziendale al CRM, forse dovrai apportare cambiamenti al tuo business o semplicemente ai tuoi processi.
Spesso molti pensano che sia sufficiente adottare un software CRM… quello è l’ultimo tassello per creare un ecosistema aziendale che mette il cliente al centro del tuo business.
A cosa può esserti utile un consulente CRM
Una consulente CRM potrebbe esserti utile in diversi momenti nel ciclo di adozione di una strategia CRM:
- Definizione dei perchè: perchè vuoi adottare una strategia CRM?
- Diffusione della cultura Customer Centric in azienda.
- Sviluppo analisi dei processi interessati
- Definizione del ROI Return on investment dell’adozione di una strategia CRM
- Stilare un piano di progetto CRM equilibrato e coerente
- Scelta del CRM giusto per le tue esigenze,
- Make or Buy?
- Verticale o “All porpouse”?
- On Demand o Client?
- scrittura di RFP (request for proposal) per i tuoi possibili fornitori di soluzioni e system integrator
- Seguire tutta la progettazione
- Seguire lo stato di avanzamento dell’implementazione del software,
- Gestire i processi
- Verificare il delivery
- Formare tutti i livelli aziendali alla cultura CRM
Progetti CRM full stack
Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di seguirti lungo tutto il processo di adozione di un CRM.
Dalla definizione della strategia fino all’implementazione del software:
Siamo realmente capaci, grazie alle esperienze reali fatte sul campo, di:
- implementare la strategia CRM
- di orientare l’azienda al cliente finale
- di sviluppare campagne di marketing mirate
- analizzare i tuoi dati storici per permetterti di sviluppare nuove idee di business.
- analizzare i processi aziendali
- definire il miglior sistema CRM
- progettare e implementare il software CRM adattandolo alle tue esigenze
Come mi aiuta il CRM?
Il customer relationship management può aiutarti in molti compiti.
L’elemento fondamentale del CRM è la conoscenza del tuo cliente che si declina e permea tutti gli aspetti aziendali:
- Marketing
- Sales Force Automation
- Customer Care e post vendita
- Analisi dati
- Analisi di posizionamento
CRM World
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Chi si è fidato di noi
Mare Consulting è leader nel mondo del marketing e della comunicazione.
Quotidianamente realizziamo e gestiamo siti web professionali di elevata qualità per i nostri clienti.
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