Skip to main content

Mare Consulting Agency ha creato il nuovo logo di Expo Fontanabuona Tigullio.

Nuovo Logo di Expo Fontanabuona Tigullio: ritorno al futuro

 

 

La manifestazione “Expo Fontanabuona Tigullio” nasce nei primi anni ottanta, esattamente nel 1981. Mare Consulting Events è stata chiamata ad organizzare l’intera manifestazione che rischiava di sparire.

E’ una delle manifestazioni fieristiche più longeve della Liguria, che ha una grande tradizione in questo tipo di manifestazioni: basti ricordare il Salone Nautico di Genova.

 

Per questo motivo la ricerca stilistica che MC Agency ha fatto per il nuovo logo di Expo Fontanabuona Tigullio  è stata quella di richiamare gli stilemi grafici degli anni ottanta.

 

Un richiamo alle origini della manifestazione, agli inizi per creare un effetto “ritorno al futuro”.

 

Il font in particolare è un richiamo esplicito ai primi anni ottanta, anni in cui le forme cercavano di esplodere dopo gli anni di ricerca del decennio precedente.

 

Per quanto riguarda i colori abbiamo mediato tra i colori esplosivi e il “neon” degli anni ottanta, con la necessità di dare valore alla manifestazione e alle sue tradizioni.

 

Quindi per il nuovo logo di Expo Fontanabuona Tigullio sono stati utilizzati un mix di colori caldi e freddi, in particolare sul blu a simboleggiare l’unione tra il mare e la terra, tra il Tigullio e la val Fontanabuona.

 

 

Vuoi iniziare un progetto creativo con Mare Consulting?

Non aspettare contattaci subito e un nostro consulente esperto ti consiglierà al meglio e gratuitamente per realizzare le migliore grafica creativa per il tuo brand.