CORSO DI CRM
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
GENOVA
Summary
- Durata corso: 8 ore
- Certificato: Si
- Minimo numero di partecipanti richiesti: 2 persone
- Massimo numero di partecipanti: 15 persone
- Tipo di Corso; In Aula
Date dei corsi disponibili
- Per maggiori informazioni vai al sito Corso di CRM Base di Mare Consulting
Introduzione
Questo corso ha l’obiettivo di introdurti nella strategia CRM (Customer Relationship Management).
Una strategia CRM è uno degli elementi fondamentali per il successo di un’impresa, di un’associazione o organizzazione.
Non è più il prodotto a fare la differenza tra le imprese, ma sempre di più, i clienti scelgono per il “servizio” che trovano rivolgendosi alla nostra organizzazione.
Mettere al centro il cliente è una delle strategie da adottare subito per avere un’arma che ti differenzi.
Il primo passo quindi, in una corretta gestione del cliente, è quello di avere una profonda conoscenza del cliente.
Il corso di CRM ci spiegherà come adottare questa strategia, come mettere al centro della nostra impresa il cliente e creare una strategia di relazione, organizzando l’impresa e i sistemi di CRM al suo interno al fine di adottare una vera strategia di Customer Relationship Management.
Obiettivi del corso di CRM
Il CRM è una strategia aziendale che mette al centro del proprio agire il cliente!
Il corso di CRM ha l’obiettivo di:
- Aumentare il valore per e dei propri Clienti
- Aumentare il numero dei Clienti
- Imparare a differenziarsi dalla concorrenza con strategie CRM
- Applicare una strategia CRM nella propria azienda
- Aumentare il fatturato aziendale con tecniche di CRM
Argomenti del corso di CRM
In questo corso gli argomenti trattati saranno i seguenti:
- Cos’è il CRM o Customer Relationship Manageent
- Filosofia del Customer Relationship Management
- Mettere il cliente al centro (“customer centricity”)
- Adozione una strategia CRM all’interno della tua impresa
- Gli obiettivi della strategia CRM
- I processi coinvolti nell’impresa
- marketing
- sales
- post sales
- molto altro
- Il project management di un progetto di Customer Relationship Management
- Definizione del processo di scelta di una soluzione software CRM (con esempi pratici)
- Come aumentare il fatturato con la strategia di CRM
- esercitazioni e Role Play
Per Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni vai al sito
Mare Consulting: Corso di CRM Base