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CORSO DI CRM

 

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

GENOVA

 

Summary

  • Durata corso: 8 ore
  • Certificato: Si
  • Minimo numero di partecipanti richiesti: 2 persone
  • Massimo numero di partecipanti: 15 persone
  • Tipo di Corso; In Aula

Date dei corsi disponibili

Introduzione

Questo corso ha l’obiettivo di introdurti nella strategia CRM (Customer Relationship Management).

Una strategia CRM è uno degli elementi fondamentali per il successo di un’impresa, di un’associazione o organizzazione.

Non è più il prodotto a fare la differenza tra le imprese, ma sempre di più, i clienti scelgono per il “servizio” che trovano rivolgendosi alla nostra organizzazione.

Mettere al centro il cliente è una delle strategie da adottare subito per avere un’arma che ti differenzi.

Il primo passo quindi, in una corretta gestione del cliente, è quello di avere una profonda conoscenza del cliente.

Il corso di CRM ci spiegherà come adottare questa strategia, come mettere al centro della nostra impresa il cliente e creare una strategia di relazione, organizzando l’impresa e i sistemi di CRM al suo interno al fine di adottare una vera strategia di Customer Relationship Management.

Obiettivi del corso di CRM

Il CRM è una strategia aziendale che mette al centro del proprio agire il cliente!

Il corso di CRM ha l’obiettivo di:

  • Aumentare il valore per e dei propri Clienti
  • Aumentare il numero dei Clienti
  • Imparare a differenziarsi dalla concorrenza con strategie CRM
  • Applicare una strategia CRM nella propria azienda
  • Aumentare il fatturato aziendale con tecniche di CRM

Argomenti del corso di CRM

In questo corso gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Cos’è il CRM o Customer Relationship Manageent
  • Filosofia del Customer Relationship Management
  • Mettere il cliente al centro (“customer centricity”)
  • Adozione una strategia CRM all’interno della tua impresa
  • Gli obiettivi della strategia CRM
  • I processi coinvolti nell’impresa
    • marketing
    • sales
    • post sales
    • molto altro
  • Il project management di un progetto di Customer Relationship Management
  • Definizione del processo di scelta di una soluzione software CRM (con esempi pratici)
  • Come aumentare il fatturato con la strategia di CRM
  • esercitazioni e Role Play

Per Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni vai al sito

Mare Consulting: Corso di CRM Base

https://mareconsulting.it/corso-di-crm-base-customer-relationship-management/