dopo molta inattività si torna a fare un poco di attività per tornare in forma… iniziamo con la corsa!
questa mattina, ho ripreso a fare un po di allenamento, certo niente di particolare, riprendo da molto indietro! nel mio vecchio blog perdere peso correndo, avevo tracciato i miei miglioramenti… l’obiettivo è quello di superare il “test del moribondo” cioè “Provate a percorrere dieci chilometri (eventualmente usando tratti di cammino, se non riuscite a correre per tutta la distanza). Se ci impiegate più di un’ora avete fallito il test.”
il test è preso dal sito albanesi.it che se per per molti versi, non abbiamo idee perfettamente collimanti, da molti consigli sulla corsa e sul benessere generale e vi consiglio di leggerlo (ma lo avrete sicuramente già fatto).
bene per arrivare a quell’obiettivo è necessario arrivarci per gradi, soprattutto se si è nelle mie condizioni fisiche… cioè condizioni da obeso!
sempre per citare quel grande uomo di Riccardo Grassi, che poi sono io ;o))) avevo preso a prestito dal sito albanesi.it la tabella che permetterebbe, se uno si allena con costanza, di superare il famoso test…
bene oggi ho ripreso dal livello due!
riporto la tabella perchè mi aiuta a vedere quanta strada c’è ancora da fare…
Livello 2 – 2′ camminando + 3′ di corsa per 6 volte (io ho iniziato qui)
Livello 3 – 3′ camminando + 4′ di corsa per 6 volte
Livello 5 – 3′ camminando + 10′ di corsa per 4 volte
Livello 6 – 3′ camminando + 12′ di corsa per 4 volte
Livello 8 – 5′ camminando + 35 ‘ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 9 – 5′ camminando + 45′ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 10 – 5’ di camminata + 10 km di corsa